L’ARCI A LONDRA 30/04-03/05/2008

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alle 07.00 del 30 aprile 2008 il pullman è passato a prendere, presso il nostro circolo Arci di Crema Nuova, il gruppo di 36 persone in partenza per Londra.Da qui ci ha condottto all’aeroporto di Orio al Serio dove abbiamo preso l’aereo che ci ha portati all’aeroporto di Luton alla periferia della capitale inglese.
Arrivati in albergo, l’hotel Marble Arch inn, che si trova in una via adiacente all’omonima piazza, ognuno ha avuto la giornata libera per poter visitare i luoghi di proprio interesse.C’è chi ha preferito passeggiare nel vicino Hyde Park, chi ha voluto invece testare da subito i famosi pub londinesi, chi ha voluto fare visita alla tomba di Karl Marx subendo una piccola disavventura sulla metropolitana ecc.
La sera ci si trovava nei pub ad assaggiare la famosa birra inglese, una birra devo dire molto leggera.
Il 2 giorno la guida si è presentata in albergo alle 9.00 a.m. e ci ha condotti per un lungo tour che si è protratto fino alle 19.00.
Abbiamo visitato la cattedrale di Westminster, il Parlamento , il Big Bang e il ponte sul Tamigi. Abbiamo assistito al cambio della guardia a cavallo davanti all’Ammiragliato e dopo aver attraversato S. James Park, con fiori bellissimi e moltissimi scoiattoli,abbiamo visto il cambio della guardia a Buckingham Palace, su cui era issata la bandiera che segnalava la presenza della regina all’interno del palazzo.
Dopo aver pranzato in uno dei pub più antichi di Londra ci siamo recati a visitare the Tower of London e il Tower Bridge.Abbiamo poi passeggiato tra gli artisti di strada, i teatri e i pub di Convent Garden per poi recarci nella China town londinese, il quartiere di Soho.
Abbiamo concluso la visita ai magazzini di Harrods, la cui merce è inavvicinabile per via dei prezzi molto elevati.
Il 3 giorno la maggior parte di noi ha visitato il British Museum e in particolare la sua collezione egizia, mentre al pomeriggio ci siamo recati all’O2 center, un’arena enorme dove generalmente si svolgono concerti, mostre e spettacoli e dove abbiamo visitato la mostra sul faraone Tutankhamon.
L’ultimo giorno ci siamo dedicati allo shopping nei mercatini di Portobello per poi nel pomeriggio prendere il bus che ci avrebbe portato all’aeroporto per il rientro in Italia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...